Advertising

L’Advertising è una forma di comunicazione a pagamento che viene commissionata da un soggetto chiaramente riconoscibile per diffondere attraverso i mezzi di comunicazione la propria offerta di idee e di prodotti ed influenzare le scelte del pubblico obiettivo (target) riguardo un dato bene di consumo o modello di comportamento.

Ci si riferisce alla pubblicità, pianificabile sui media di massa, quali televisione, radio, stampa, pubblicità esterna e internet. Nella stragrande maggioranza dei casi l’advertising ha una finalità economica (pubblicità commerciale), ma può essere anche finalizzato a conseguire obiettivi di pubblica utilità (pubblicità non commerciale).

Il digital advertising, in particolare, si suddivide, sulla base delle tipologie di siti web pianificabili, in display advertising, che comprende diverse forme di pubblicità espositiva (su portali, siti di news o editoriali, siti verticali, social network e blog, siti di e-shopping) e search advertising, in cui rientra la pubblicità sui motori di ricerca. Tra le forme di digital advertising maggiormente utilizzate rientrano anche l’email marketing e l’affiliate marketing.

La promozione di un sito web sui motori di ricerca!

La promozione del sito consente di aprire nuove opportunità sui mercati nazionali e internazionali con notevoli vantaggi in termini di efficienza e di risparmio di costo. L’azienda può ampliare la sua clientela o i suoi potenziali partners attuando strategie pubblicitarie e di comunicazione a prezzi estremamente contenuti.

Il processo per la Promozione di Siti Web fornisce risposte in modo semplice e chiaro ai bisogni dei navigatori/clienti.

Il progetto web si sviluppa attraverso cinque fasi fondamentali per un efficiente ed efficace attività di internet marketing:

1. Acquisire visitatori al proprio sito
I visitatori debbono pur trovarci da qualche parte inizialmente.
Come si può ottenere questo contatto iniziale?
Come si fa a far sapere agli altri del nostro sito?

2. Offrire un sito “navigabile” (surfable) e amico dei motori di ricerca
Il sito web deve essere intrigante, e deve suscitare il desiderio di essere navigato al punto da consentire la conclusione della vendita o della fornitura dell’informazione per cui è stato realizzato. Cosa occorre per mantenere il visitatore all’interno del sito web, al punto da raggiungere l’obiettivo prefissato, che sta alla base della creazione del sito web stesso?

3. Fare in modo che i visitatori ritornino
La maggior parte degli obiettivi, di solito, non si raggiungono alla prima visita. Bisogna avere un piano chiaro e conciso per far ritornare la gente al sito web, in quanto ottenere la fiducia di un cliente/navigatore è un processo lungo è difficile da realizzare.
Qual è il piano?

4. Concludere l’affare
Cosa spinge la gente a dare credito a quanto compare scritto sul sito web, o meglio ancora a comprare i prodotti proposti?

5. Come capitalizzare la clientela acquisita
Se non si usa la clientela già acquisita come “base di lancio” per nuove vendite e/o attività, si sta buttando via una fonte sicura di guadagno. Qual è il sistema per ottenere i risultati voluti?

Posizionamento Siti Web

Questi servizi sono mirati ad aiutare i siti web a raggiungere un alto ranking ed un elevato traffico attraverso il posizionamento organico sui motori di ricerca.
Descriviamo i servizi individualmente e elenchiamo il range di prezzo per ogni servizio, raccomandiamo le migliori soluzioni da intraprendere sulla base del budget disponibile e obiettivi da raggiungere.